La Cantina

La cantina nasce nel 2006 per assecondare le potenzialità produttive di un territorio particolarmente vocato alla coltivazione della vite e per incrementare e variare l’offerta dell’azienda. In quell’occasione fu costituita una compagine sociale dedicata alla produzione dei vini denominata Azienda Agricola Colle Capoccia, dal nome del colle sulla cui sommità sorge appunto la cantina.

Il vino, prodotto e commercializzato con il marchio Terre del Marchese, è lavorato interamente all’interno dell’azienda, dalla coltivazione della vite fino all’imbottigliamento. I vigneti, la cui esposizione al sole è stata studiata per essere ottimale alla maturazione delle uve, si estendono in un’area che soddisfa i requisiti sia della Doc di Montefalco che della Doc di Spoleto, e producono ottime uve dalle quali un preparato enologo ottiene vini dal sapore antico, il sapore della terra che li genera.

L’azienda produce sei tipologie di vino in bottiglia, due bianchi che sono Il Grechetto ed il Trebbiano Spoletino e quattro rossi, Il Rosso, Il Superbo, Il Milù ed Il Passito.

Quattro di questi vini, Il Grechetto, il Trebbiano Spoletino, Il Rosso e Il Superbo a cui si aggiungono i più commerciali Il Bianco ed Il Rosato, sono commercializzati anche nel comodo e moderno formato “bag in box”.

Inoltre è possibile acquistare tutti i vini anche in forma sfusa, direttamente in cantina, dove si ha la possibilità di avere un contatto diretto con i membri della famiglia Celesti, sempre pronti e felici di spiegare la loro produzione e di trasmettere la passione ed i valori che animano la loro azione imprenditoriale.

btt